info

Neurologia

Il Dott. Righetti Carlo Alberto è nato a S. Vito di Negrar il 29-11-1955. Ha frequentato a Verona il Liceo Classico “Scipione Maffei” e quindi si è iscritto alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Padova laureandosi a Verona il 20-10-1983.

Dal 01-04-1985 lavora presso l’Ospedale “Sacro Cuore-Don Giovanni Calabria” di Negrar presso il reparto di Riabilitazione Intensiva che accoglie pazienti neurologici con esiti di traumi cranici e lesioni del Midollo spinale svolgendo attività clinica di reparto e guardie.

Nel 1987 si è iscritto alla Scuola di Specialità di Neurologia presso Università di Borgo Roma frequentando la Clinica Neurologica e il servizio di Neurofisiopatologia specializzandosi il 28-10-1991 con il massimo dei voti (110 su 110) con una tesi Neurofisiologica dal Titolo:”Comportamento dei Potenziali Evocati Somatosensitivi dagli arti inferiori nei pazienti con lesione traumatica stabilizzata del Midollo Spinale cervico-dorsale.”

Nel 1991 ha partecipato all’XI corso di cultura in Elettromiografia e Neurofisiologia Clinica che si è svolto presso la Clinica Neurologica dell’Università di Ferrara. Nel 2001, 2002, 2004,2005 e 2006 ha partecipato ad Albarella (Rovigo) ai corsi di formazione sullo studio del Sistema Nervoso Periferico e del Midollo Spinale.

Dal 1990 è regolarmente iscritto alla Società Italiana di Neurologia Neurofisiologia Clinica.

Dal 1990 all’interno dell’Ospedale di Negrar ha iniziato a collaborare con il neurologo Dott. Luigi Tosi presso il Servizio di Neurologia aggregato al reparto di Riabilitazione Intensiva svolgendo attività clinica, guardie, consulenza specialistiche e attività strumentale neurofisiologica.

Il 01-04-95 ha partecipato al concorso riservato per Aiuto Corresponsabile Ospedaliero presso il Servizio di Neurologia diventando di ruolo presso lo stesso dal 01-05-1995 nel quale lavora tutt’ora come dirigente medico di I° livello.

Dal 2000 è entrato a far parte dell Unità di Neurologia diretta dall Dott. Claudio Bianconi svolgendo attività di reparto, consulenze , guardie e lavorando in particolare presso il servizio di Neurofisiologia dedicandosi all’Elettromiografia , Potenziali Evocati, Studio del Sistema Nervoso Autonomico ed EEG.

Dal 2003 svolge attività specialistica neurologica e di elettromiografia presso la Casa di Cura “Eremo” di Arco Trento.

In questi ultimi anni oltre allo studio del sistema nervoso periferico-midollo spinale particolare attenzione è stata rivolta alla diagnostica neurofisiologica del pavimento pelvico collaborando presso il centro Centro Multispecialistico di questo Ospedale per le malattie retto-perineali con gastroenterolgi, chirurghi ,urologi, ginecologi, radiologi e fisiatri.